Ucraina

I GIORNO ITALIA - KIEV

Ritrovo dei Signori partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle pratiche doganali e partenza per l’Ucraina. Arrivo all’aeroporto di Kiev. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Passeggiata lungo la Khreshchatik, la via più importante e centrale della città. Cena e pernottamento in albergo.

II GIORNO KIEV

Intera mattinata dedicata alla visita della città: Piazza Rossa, la Collina di Vladimir, Sant’Andrea, Porte d’Oro, il Monastero di Mykhaylivskyy, e il complesso architettonico di santa Sofia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Lavra Pecherska. Cena in ristorante tipico.

III GIORNO Esc. CHERNIGHIV

Partenza da Kiev per Chernighiv, antica città ricca di monasteri e chiese. Intera giornata dedicata alla visita. Pranzo in ristorante. Rientro a Kiev la cena e pernottamento.

IV GIORNO KIEV – POCHAIV - LVIV

Partenza per Lviv. Durante il percorso visita al monastero di Pochaiv, uno dei più importanti dell’Ucraina. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Arrivo a Lviv, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

V GIORNO LVIV

Pensione completa. Giornata di visita della città: la città vecchia, la chiesa Armena, la chiesa Uspenska, piazza Rynok, Castello Alkto, Duomo di S. Yura, visita al vernissage, il mercato tipico. In serata possibilità di assistere al teatro dell’Opera.

VI GIORNO Esc. ZHOVKVA

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita dell’antica città di Zhovkva, Il convento di Krekhi. In serata “Vechornyzi “ una sorta di festa popolare con cucina tradizionale, canti e danze popolari.

VII GIORNO Esc. NEI CARPAZI

Intera giornata di escursione nei Carpazi. Zona di Slavske, e visite alle numerose chiesette in legno di questa splendida parte dell’Ucraina. Pranzo in corso di escursione e cena in un ristorante tipico a Lviv.

VIII GIORNO LVIV - ITALIA

Colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

Print Friendly, PDF & Email

< INDICE VIAGGI CULTURALI / EUROPA