Benelux

I GIORNO LOC. DI PARTENZA – FRIBURGO – WEINHEIM
Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto e partenza in bus verso la Germania. Arrivo a Friburgo nella tarda mattinata e pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio visita guidata della vivace località: la magnifica “Munster”, la Cattedrale dedicata alla Vergine, che è uno dei più importanti edifici gotici della Germania, la Munsterplatz, l’Atles Rathaus. Proseguimento verso Weinheim, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

II GIORNO WEINHEIM – NAVIGAZIONE SUL RENO – AMSTERDAM/dintorni
Pensione completa. Al mattino partenza per Bingen. Imbarco sul battello e navigazione sul Reno attraversando castelli e magnifici paesaggi. Pranzo a bordo. Arrivo a Boppard e partenza per Amsterdam/dintorni con arrivo in serata. Sistemazione nelle camere assegnate, cena e pernottamento.

III GIORNO AMSTERDAM
Pensione completa. Incontro con la guida e visita della città che affascina per i suoi 400 ponti, per i silenti canali, per i suoi caratteristici quartieri e per i suoi numerosi edifici storici e Musei. Si visiteranno: il Palazzo Reale, la Torre della Zecca, il Ponte Magro, la Sinagoga Portoghese, il porto, la piazza Dam, il mercato dei fiori, la casa di Rembrand. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione della visita della città e giro con battello sui canali. Cena in locale caratteristico in città. Pernottamento.

IV GIORNO ESC. a AALSMEER – L’AIA – SCHEVENINGEN – ROTTERDAM
Pensione completa. Incontro con la guida ed inizio delle visite con Aalsmeer, il centro della floricoltura olandese e la più grande asta di fiori del mondo. Proseguimento per l’Aia, la città più aristocratica dell’Olanda e sede del governo olandese e del tribunale europeo. Si prosegue per Scheveningen, la famosa località balneare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Rotterdam, seconda città dell’Olanda e primo porto del mondo. Visita della città con il battello lungo i canali (come alternativa si può proporre la visita di Delft, famosa per la sua architettura medioevale con la visita di una fabbrica di ceramica blu). Cena e pernottamento in hotel.

V GIORNO ESC. a GIETHOORN – GRANDE DIGA – MARKEN – VOLENDAM
Pensione completa. Incontro con la guida e partenza per il famoso villaggio di Giethoorn, le cui casette, affondate nel verde, sono separate da una fitta rete di canali scavalcati da ponti in legno. Tutto il movimento locale si svolge pertanto sull’acqua con le tipiche barche dette punters. La visita pertanto si farà in battello. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per la Grande Diga e breve sosta. Proseguimento poi per Marken e Volendam e visita dei caratteristici villaggi di pescatori. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

VI GIORNO UTRECHT – BRUGGE – BRUXELLES
Pensione completa. Di buon mattino partenza per Brugge e visita guidata della città con il Markt, i Burg, i Canali, la chiesta gotica di Nostra Signora. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per Bruxelles ed incontro con la guida per la visita della città con la Grande Place Grote Markt, la Maison du Roi l’hotel de Ville, il Manneken Pis. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

VII GIORNO BRUXELLES – METZ – OFFENBURG
Pensione completa. Al mattino, partenza verso Metz, storica città e una delle più belle della Lorena collocata in posizione panoramica sulla riva destra della Mosella. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio, incontro con la guida e visita della città: Place St. Louis, la Cattedrale St. Etienne. Al termine della visita partenza per Offenburg, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

VIII GIORNO OFFENBURG - STRASBURGO – LOC. DI PARTENZA
Prima colazione. Al mattino, incontro con la guida e visita della capitale dell’Alsazia ricca di opera d’arte e di tradizioni culturali: Place de la Cattedrale, Cattedrale di Notre Dame, Catello dei Rohan. Pranzo in ristorante a Strasburgo. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo in sede in serata.

Print Friendly, PDF & Email

< INDICE VIAGGI CULTURALI / EUROPA