Francia

I giorno LOC. DI PARTENZA - DIGIONE
In mattinata riunione dei Signori Partecipanti e partenza in autopullman per la Francia con sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Superato il confine francese, si prosegue via Morez, Champagnole e Poligny per Digione. Arrivo nella bella città, giro panoramico e sosta al Palazzo dei Papi. Quindi sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

II giorno DIGIONE – PARIGI
Trattamento di pensione completa. Partenza in direzione di Parigi, la bellissima capitale francese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio inizio della visita guidata della città con les Champs Elysees, l’Arco di Trionfo e la Cattedrale di Notre Dame. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

III giorno PARIGI
Trattamento di pensione completa. In mattinata proseguimento della visita guidata della capitale francese con Place de Vendome, la Tour Eiffel, il Quartiere latino e mini crociera sul bateau mouche sulla Senna, il fiume che attraversa Parigi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per visite individuali.

IV giorno PARIGI - VERSAILLES
Trattamento di pensione completa. In mattinata escursione a Versailles, massima espressione della magnificenza della monarchia francese e visita del castello e dei famosi giardini. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Parigi per la visita guidata di Montmartre e della Piazza del Tertre.

V giorno PARIGI – ROUEN – CAEN – MONT SAINT MICHEL
Trattamento di pensione completa. Partenza per la Normandia con sosta a Rouen per la visita della capitale della Normandia: bella città situata sulle rive della Senna con nucleo storico, ricca di monumenti gotici e medievali che le valgono l'appellativo di "città gotica" o "città museo". Proseguimento per Caen e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla spiaggia dello sbarco in Normandia. Al termine partenza per Mont Saint Michel, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

VI giorno MONT SAINT MICHEL – SAINT MALO
Trattamento di pensione completa. Intera mattinata dedicata alla visita guidata della cittadina, situata su un isolotto roccioso nella baia omonima congiunto alla terraferma da una diga: sosta alla celebre Abbazia benedettina dei secoli XII-XIV. Proseguimento per Saint Malo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città con le mura, il castello e il centro storico. Rientro a Mont Saint Michel.

VII giorno MONT SAINT MICHEL – MACON/BEAUNE
Trattamento di pensione completa. Partenza in direzione di Macon/Bearne con sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

VIII giorno MACON/BEAUNE – LOC. DI PARTENZA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in direzione del confine italiano con sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio

Print Friendly, PDF & Email

< INDICE VIAGGI CULTURALI / EUROPA