Germania

I GIORNO LOC. DI PARTENZA – MONACO – BAYREUTH
Partenza per Bolzano con ingresso in Austria dal Brennero ed arrivo a Monaco. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Bayreuth. Giro orientativo della città. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

II GIORNO BAYREUTH – WEIMAR-JENA - LIPSIA
Pensione completa. In mattinata partenza per Weimar-Jena. Sosta per il pranzo. Nel pomeriggio visita della città, rinomata soprattutto per le case di Goethe e Schiller e continuazione lungo l’autostrada per Jena e Lipsia. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

III GIORNO LIPSIA – POTSDAM – BERLINO
Pensione completa. Intera mattinata dedicata alla visita con guida di Lipsia, città d’arte, culturale e scientifica, nonché centro commerciale di fama internazionale. Nel pomeriggio partenza per Potsdam. Visita con guida del nuovo palazzo di Sans Souci ed arrivo in serata nella capitale. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

IV GIORNO BERLINO
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita con guida di Berlino: la Porta di Brandeburgo, la Staadtsoper, la Cattedrale di Sankt Edwig, l’Alte Bibliotek, l’Università, il Museo di Pergamo, la Marienkirche. In serata cena tipica in ristorante.

V GIORNO BERLINO – DRESDA
Pensione completa. In mattinata continuazione della visita con guida della città che, uscita dall’ultima guerra in un cumulo di macerie, fu ricostruita su un piano urbanistico da architetti di tutto il mondo occidentale che le permisero di riprendere il volto precedente di imponente metropoli. Proseguimento per Dresda. Sosta per il pranzo e pomeriggio dedicato alla visita di una delle più ricche città della Germania. Cena e pernottamento in albergo.

VI GIORNO DRESDA – NORIMBERGA – AUGUSTA
Pensione completa. Partenza per Chemnitz (l’ex Karl-Marx-Stadt), Plauen, con arrivo a Norimberga, una delle più importanti città imperiali della Germania, la seconda della Baviera. Nel corso della sua millenaria storia l’opulenta città si è arricchita di inestimabili tesori d’arte, racchiusi entro un giro di mura perfettamente conservate. Pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Augusta, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

VII GIORNO AUGUSTA – INNSBRUCK – LOC. DI PARTENZA
Prima colazione e partenza per il confine con l’Austria. Pranzo ad Innsbruck, adagiata in una larga ansa dell’Inn, alla confluenza con la Sill tra le alte montagne. Nel pomeriggio continuazione per il Brennero, ingresso in Italia e arrivo in serata.

Print Friendly, PDF & Email

< INDICE VIAGGI CULTURALI / EUROPA