Polonia

I GIORNO LOC. DI PARTENZA – SALISBURGO
Nella prima mattinata riunione dei Signori Partecipanti e partenza in autopullman Gran Turismo per Salisburgo. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita della città natale di Mozart, che per la ricchezza dei suoi monumenti e per la scenografie, è annoverata tra le più armoniose città del mondo. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento

II GIORNO SALISBURGO - PRAGA
Trattamento di pensione completa. Dopo la prima colazione partenza per Praga. Disbrigo delle formalità di frontiera ed arrivo nella capitale della Repubblica Ceca per il pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita con guida della città che per la sua storia più che millenaria è sicuramente una tra le più affascinanti capitali del mondo.

III GIORNO PRAGA
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città: la chiesa del Bambin Gesù, il Ponte Carlo, Piazza Venceslao, il celebre orologio astronomico, il castello con la cattedrale di San Vito, il quartiere di Stare Mesto, Malastrana ecc. La cena avverrà in un ristorante tipico. Santa Messa presso la Chiesa del Bambin Gesù.

IV GIORNO PRAGA - CZESTOCHOWA
Prima colazione in albergo e partenza in direzione del confine polacco. Disbrigo delle formalità di frontiera e arrivo a Czestochowa per il pranzo. Pomeriggio dedicato alle devozioni personali e alle celebrazioni presso il maggiore Santuario Mariano della Polonia, Jasna Gora. Cena in albergo, Dopo cena partecipazione alla suggestiva “preghiera dell’appello”. Celebrazione della Santa Messa nella Cappella del Quadro Miracoloso della Madonna Nera.

V GIORNO CZESTOCHOWA – AUSCHWITZ – WADOVICE - CRACOVIA
Dopo la prima colazione trasferimento al campo di concentramento di Auschwitz, uno dei più terribili luoghi del trionfo dell’Anticristo in Europa, ove morì S. Massimiliano Kolbe ed oggi museo del Martirologio. Visita guidata. Al termine proseguimento per Wadovice e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della cittadina ed in particolar modo della casa natale di Papa Giovanni Paolo II. Proseguimento per Cracovia, all’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Celebrazione della Santa Messa a Wadovice.

VI GIORNO CRACOVIA - WIELICZKA
Trattamento di pensione completa. Mattinata dedicata alla visita con guida della città: Castello e Cattedrale di Wawel, culla della civiltà e della religiosità polacca; Piazza del Mercato (Rinek) e Chiesa di S. Maria. Nel pomeriggio trasferimento a Wieliczka, dove si trovano le miniere di sale, le più grandi d’Europa, attive fino ad alcuni decenni fa ed oggi trasformate in un gran museo naturale sotterraneo scolpito nel sale. Celebrazione della Santa Messa nella chiesa di Santa Maria a Cracovia.

VII GIORNO CRACOVIA – BRNO - GRAZ
Dopo la prima colazione partenza per Brno. Disbrigo delle formalità di frontiera e pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Graz. All'arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

VIII GIORNO GRAZ - AQUILEIA – LOC. DI PARTENZA
Colazione. Partenza per Aquileia, antica colonia romana, con arrivo in tarda mattinata. Celebrazione della S. Messa nella Basilica della Beata Vergine Assunta, che offre al suo interno lo spettacolo del più antico e vasto mosaico pavimentale cristiano del mondo. Pranzo in ristorante. Tempo permettendo continuazione della visita con il Battistero, il Campanile, il Museo del Patriarcato. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

Print Friendly, PDF & Email

< INDICE VIAGGI CULTURALI / EUROPA