Romania

I GIORNO ITALIA - BUCAREST
Riunione dei Signori Partecipanti presso l’aeroporto di partenza. Operazioni di imbarco e partenza con volo di linea per Bucarest. Arrivo nella capitale, incontro con la guida accompagnatrice per tutto il tour e giro orientativo della città, la più importante della Romania, miscuglio di Oriente ed Occidente. Sistemazione in albergo per la cena ed il pernottamento.

II GIORNO BUCAREST - CURTEA DE ARGES – COZIA - SIBIU
Pensione completa. Trasferimento a Curtea de Arges e visita della cittadina capitale della Valacchia nel sec. XIV, che conserva illustri testimonianze del suo passato tra cui il Monastero, la cui leggenda narra che il Mastro Manole vi murò la moglie da viva come sacrificio supremo della creazione. Proseguimento per la Valle di Olt, la vecchia rotta delle legioni romane, e visita del Monastero di Cozia. Si giunge poi a Sibiu, in Transilvania, e visita della città. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

III GIORNO SIBIU – SIGHISOARA – TARGU MURES - TIHUTA
Pensione completa. Dopo la prima colazione partenza per i centri medioevali di Medias e Sighisara e visita. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Tihuta attraversando e visitando la città di Targu Mures. Arrivo a Tihuta e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

IV GIORNO TIHUTA – MONASTERI DELLA BUCOVINA – CAMPULUNG
Pensione completa. Partenza per la visita ai Monasteri Sucevita, dipinto in inimitabili sfumature di verde e Moldovita, del 1532 conosciuto in tutto il mondo per i suoi affreschi “L’Ultimo Giudizio” e “L’assedio di Costantinopoli” e infine Arbore. Trasferimento a Campulung. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

V GIORNO CAMPULUNG – VORONET – PIATRA NEAMT
Trattamento di pensione completa. Partenza per la visita del Monastero di Voronet, nominata anche “Cappella Sistina dell’Est”, è una delle più belle chiese ortodosse d’Europa e fu costruita nel 1488 dal principe moldavo Stefano il Grande. Proseguimento verso la città di Piatra Neamt e visita ai Monasteri Agapia e Neamt. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

VI GIORNO PIATRA NEAMT – BRASOV – BRAN - SINAIA
Pensione completa. Partenza verso il lago Rosso attraversando le montagne della Moldova; si prosegue verso la città di Ciuc per poi arrivare a Bran. Visita al Castello del Conte Dracula. Si prosegue per Brasov, cittadina medievale(1271) visitando le sue fortezze, la Chiesa Nera (ex cattolica) e l'ortodossa Chiesa di Santo Nicolae del 1399. Si prosegue verso Predeal (1040 mt. di altitudine) per poi giungere a Sinaia. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

VII GIORNO SINAIA - BUCAREST
Trattamento di pensione completa. Visita al Castello di Pèles (1875), uno fra i più belli al mondo per il suo stile rinascimentale e partenza per Bucarest. Pranzo nella località di Seciu, immersa fra i vigneti della "valle dei monaci". Arrivo a Bucarest. Giro panoramico della capitale e con il Palazzo del Parlamento, la Chiesa Patriarcale ed al Museo del Villaggio, dove dal 1935 furono portate, pezzo a pezzo, case contadine da tutte le regioni del paese (case, oggetti di cucina, merletti). Cena in locale caratteristico. Sistemazione in albergo e pernottamento.

VIII GIORNO BUCAREST - ITALIA
Dopo la prima colazione tempo a disposizione per visite individuali nella città (salvo operativo aereo). Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Bucarest. Dopo aver espletato le operazioni di imbarco partenza con volo di linea per l’Italia.

Print Friendly, PDF & Email

< INDICE VIAGGI CULTURALI / EUROPA