Slovenia

I GIORNO LOC. DI PARTENZA – LUBIANA – VALLE DI LOGARSKA
Arrivo a Lubiana, la capitale slovena e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata del centro storico della città: la bella piazza dedicata a France Preseren, il poeta nazionale, gli splendidi edifici e la seicentesca Chiesa dei Francescani, il Mercato, il Duomo, il Castello, il Ponte dei Dragoni. Nel pomeriggio proseguimento per la Valle di Logarska. Sistemazione in hotel, cena con musica e pernottamento.

II GIORNO TREKKING “KLEMENCA JAMA”
Colazione in hotel. Giornata dedicata ad un’escursione a piedi fino alla baita "Klemenča Jama". Rientro in hotel e spettacolo multivision show: le tre valli: Logarska, Matkov kot, Robanov Kot. Cena e pernottamento

III GIORNO TREKKING “IL TESORO SEGRETO”
Prima colazione in hotel. Partenza per una gita/trekking, facile speciale, e con la guida: "cerchiamo il tesoro segreto!". Rientro in hotel. La cena sarà servita fuori dall’albergo (pic-nic).

IV GIORNO TREKKING “OKRESELJ” E FUOCO DI SAN GIOVANNI
Prima colazione in hotel. Partenza fino alla baita "Okrešelj", con posibbilita di andare anche fino al Col di Savinjsko (1.800m). Rientro in hotel e cena. Dopo cena ci sarà il grande fuoco per festeggiare il 1 Maggio (in sloveno"Kres").

V GIORNO LOGARSKA DOLINA – GROTTE DI POSTUMIA – LOC. DI PARTENZA
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Ljubljana e delle Grotte di Postumia. Visita alle grotte più famose al mondo e le più grandi della Slovenia. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro.

Print Friendly, PDF & Email

< INDICE VIAGGI CULTURALI / EUROPA