Slovenia

I GIORNO LOC. DI PARTENZA – CAPORETTO - BLED
Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza per la Slovenia via Gorizia. Sosta per una visita alla chiesa di Monte Santo, meta dei pellegrini. La chiesa si trova su una montagna con una splendida vista fino al mare Adriatico. Dopo pranzo proseguimento per Caporetto e visita al suo famoso museo della prima guerra mondiale che ha ricevuto il premio del miglior museo d’Europa nel 1993. Proseguimento via passo di Vrsic e sistemazione in albergo a Kranjska Gora o Bled, cena e pernottamento.

II GIORNO Esc. BOHINJ
Trattamento di pensione completa. Visita di Bled e Bohinj. Cominceremo con le bellissime gole di Vintgar che si trovano dentro il parco nazionale di Triglav, passeggiata attraverso il canion, dopo visita dei castello di Bled con pranzo. Nel pomeriggio passeggiata in barca fino all'isolotto di Bled e visita alla chiesa dell'Assunzione ed al lago di Bohinj, conle bellissime cascate di Savica.

III GIORNO BLED – RADOVLJICA - LJUBLJANA
Trattamento di pensione completa. La mattina visita al mueso dell'Apicoltura di Radovljica ed alla chiesa mariana di Brezje, famosa meta di pellegrinaggio in Slovenia. Dopo pranzo sosta a Skofja Loka, una delle cittadine più antiche della Slovenia e visita al castello-museo. Sistemazione in albergo a Lubiana, cena e pernottamento.

IV GIORNO LJUBLJANA - MARIBOR
Trattamento di pensione completa. La mattina visita di Ljubljana, il suo centro storico, la cattedrale e la chiesa dei Francescani. Proseguimento per la valle di Logarska. Pranzo. Nel pomeriggio viista alle cascate di Rinka e tempo libero. Sistemazione in albergo a Maribor, cena e pernottamento.

V GIORNO Esc. PTUJ - GERIZALEM
Trattamento di pensione completa. Partenza per Ptuj e visita alla città più antica della Slovenia. Visita alla chiesa di Ptujska Gora e visita alla sua bellissima chiesa della vergine Maria, costruita negli ultimi anni del XIV secolo. Dopo pranzo proseguimento per la zona chiamata "Toscana slovena", zona di vini - Prlekija e sosta nel villaggio di Jeruzalem, il cui nome deriva dal nome della città biblica di Gerusalemme. Assaggi di vini in una enoteca locale e rientro a Maribor, cena e pernottamento.

VI GIORNO MARIBOR – MARIJA BISTRICA - ZAGABRIA
Trattamento di pensione completa. La mattina una passeggiata attraverso la città di Maribor e proseguimento per e proseguimento per Marija Bistrica in Croazia dove, il Santo Padre ha beatificato il loro santo Cardinale Stepinac. Pranzo e nel pomeriggio proseguimento per Zagabria. Breve visita della capitale croata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

VII GIORNO ZAGABRIA – PLITVICE - RIJEKA
Trattamento di pensione completa. Dopo la piccola colazione partenza per i famosi laghi di Plitvice, visita ai laghi superiori e dopo pranzo ai laghi inferiori. Proseguimento per Rijeka (Fiume), sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

VIII GIORNO RIJEKA – ABBAZIA – LOC. DI PARTENZA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città di Fiume, alla cittadina di Tersatto con la famosa chiesa dei francescani ed infine passeggiata e pranzo in ristorante a base di pesce nella vicina città di Abbazia. Al termine partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

Print Friendly, PDF & Email

< INDICE VIAGGI CULTURALI / EUROPA