Spagna

I giorno ITALIA - MALAGA - TORREMOLINOS 
Ritrovo dei Signori partecipanti in aeroporto per le operazioni di imbarco. Partenza per Malaga. All'arrivo trasferimento in autopullman privato in Costa del Sol a Torremolinos. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

II giorno TORREMOLINOS - GIBILTERRA - RONDA - JEREZ (Km. 330 )
In mattinata partenza per Gibilterra, visita della rocca e delle grotte di San Miguel. Proseguimento per Ronda, una delle località più caratteristiche dell'Andalusia e famosa per il "Tajo" fenditura profonda più di 100 metri che separa il centro storico dalla città moderna. Visita guidata dell'Arena, la più antica di Spagna, del Museo di Tauromachia e della Cattedrale. Seconda colazione al ristorante "El Escudero ". Al termine partenza per Jerez, capitale mondiale del vino "sherry" e all'arrivo sistemazione cena e pernottamento in hotel.

III giorno JEREZ - SIVIGLIA (Km. 90)
Visita panoramica della città, che prevede anche la visita ad una famosa Bodega dove si produce il famoso sherry "Tio Pepe". Proseguimento per Siviglia, splendida capitale andalusa famosa per la vivacità delle sue feste, la grandiosità delle sue processioni, i balconi pieni di fiori, i patios, i capolavori dell'arte mudejar. All'arrivo sistemazione e seconda colazione in hotel. Pomeriggio visita della chiesa della Macarena e del quartiere omonimo, della chiesa e la Caridad e della Casa de Pilatos. Cena e spettacolo di flamenco. Pernottamento.

IV giorno SIVIGLIA
In mattinata visita guidata dei principali monumenti della citta’ quali la Cattedrale, la residenza reale dell’Alcazar (o in sostituzione la casa di Pilatos, palazzo arabo), il caratteristico Barrio de Santa Cruz e la splendida Plaza de Espana con l’adiacente Parco di Maria Luisa. Pranzo in hotel; pomeriggio libero. Cena nel tipico ristorante “ El Cabildo” e pernottamento in hotel.

V giorno SIVIGLIA - CORDOVA (Km. 143)
In mattinata partenza per Cordova, splendida città di origine moresca che esprime chiaramente il protagonismo avuto durante il passato. All'arrivo sistemazione e seconda colazione in hotel. Nel pomeriggio visita guidata ai principali monumenti quali la Mezquita-Catedral, moschea araba di rara bellezza con soluzioni architettoniche stupefacenti ed il Quartiere Ebraico ( Judeira ), dove le tipiche stradine si sviluppano tra le bianche case e i tipici "patios". Cena in hotel.

VI giorno CORDOVA - GRANADA (Km. 166)
Partenza alla volta di Granada, città metà cristiana e metà moresca, davvero unica per la sua bellezza, dovuta all'imponenza ed alla raffinatezza dei resti della civiltà araba. All'arrivo sistemazione e seconda colazione in hotel. Nel pomeriggio visita guidata alla meravigliosa Alhambra, la mitica "fortezza rossa" e del Generalife, residenza di campagna dei Re di Granada, con i suoi giardini che dominano la città. Cena e pernottamento.

VII giorno GRANADA - MALAGA (Km. 130)
In mattinata visita al Monastero della Cartuja, della Cattedrale, della Capilla Real ed una passeggiata nel caratteristico quartiere dell'Albacìn. Seconda colazione in hotel e partenza per Nerja e tempo a disposizione per visita alle grotte calcaree . Proseguimento per Malaga. All'arrivo sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

VIII giorno MALAGA - ITALIA
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento all'aeroporto e partenza per l’Italia.

Print Friendly, PDF & Email

< INDICE VIAGGI CULTURALI / EUROPA