Ungheria

I GIORNO LOC. DI PARTENZA – SOPRON
Al mattino riunione dei Signori Partecipanti e partenza per l’Ungheria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio prosecuzione del viaggio per il confine con l’Ungheria, formalità, e proseguimento per Sopron. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

II GIORNO SOPRON – FERTOD – GYOR - EGER
Prima colazione. Partenza per Fertod e visita del Casello Eszterhazy, soprannominato la “Versaille Ungherese”, Gyor, ricca di monumenti medioevali e barocchi. Seconda colazione. Pomeriggio continuazione per Eger, una delle più affascinanti città ungheresi. Giro panoramico della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

III GIORNO EGER – HORTOBAGY - BUDAPEST
Trattamento di pensione completa. In mattinata trasferimento a Hortobagy, verso la famosa “puszta” ungherese. Spettacolo equestre e pranzo tipico in “csarda”. Nel pomeriggio partenza per Budapest con arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel.

IV GIORNO BUDAPEST
Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città: il Bastione dei pescatori, la Chiesa Matthias, il Palazzo Reale con la meravigliosa vista sul fiume, la Cittadella. Nel pomeriggio proseguimento della visita: il Parlamento, la Cattedrale, la Piazza degli Eroi ed il Ponte Elisabetta. Pernottamento.

V GIORNO Esc. SZETENDRE – VISEGRAD - HOLLOKO
Pensione completa. Intera giornata dedicata all’affascinante escursione in autopullman con guida sull’Ansa del Danubio con soste lungo le rive del fiume per visita di Szetendre, cittadina medioevale con Cattedrale serbo-ortodossa ed un interessante museo delle ceramiche, Visegrad, nota per il Castello ed Esztergom, famosa per l’imponente Basilica Primaziale, e Holloko, il primo villaggio del mondo ad essere registrato sull’elenco del patrimonio mondiale dell’Unesco. Rientro a Budapest in serata. Cena in ristorante tipico con musica. Pernottamento.

VI GIORNO BUDAPEST – SZEDESFEHERVAR - VESZPREM
Trattamento di pensione completa. In mattinata partenza verso il lago Balaton con sosta per la visita di Szekesfehervar, antica città del Transdanubio. Proseguimento per Veszprem e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita della città episcopale, con il quartiere del Castello, Piazza della Trinità. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

VII GIORNO Esc. BALATONFURED – TIHANY
Trattamento di pensione completa. In mattinata escursione sul Lago Balaton con la visita di Balatonfured e la penisola di Tihany: qui, in splendida posizione panoramica sul lago, sorge il celebre monastero benedettino fondato nel 1055. Rientro a Veszprem per la cena ed il pernottamento.

VIII GIORNO VESZPREM – KLAGENFURT – LOC. DI PARTENZA
Prima colazione in hotel. Partenza per il confine austriaco con sosta a Klagenfurt per il pranzo in ristorante. Al termine partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

Print Friendly, PDF & Email

< INDICE VIAGGI CULTURALI / EUROPA