Russia

I GIORNO ITALIA – SAN PIETROBURGO

Ritrovo dei Signori partecipanti in aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e partenza per San Pietroburgo con volo di linea. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e sistemazione in hotel.

II GIORNO SAN PIETROBURGO

Colazione al buffet in hotel. In mattinata visita della città di San Pietroburgo: city tour, Fortezza dei S.S. Pietro e Paolo, casetta in legno di Pietro il Grande anche interni, all’esterno: incrociatore Aurora, Cattedrale di S. Isacco, San Salvatore. Sosta per pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Museo Hermitage: nei suoi saloni sono contenuti circa 3 milioni di oggetti d’arte, di particolare rilievo le sale dedicate all’Europa Occidentale con opere dei più insigni maestri di tutti i tempi (Leonardo da Vinci, Tiziano, Rembrandt, Picasso, Canova ed altri).

III GIORNO SAN PIETROBURGO - VLADIMIR

Colazione in hotel. Trasferimento per la residenza imperiale di Peterhof (Petrodvorets) e visita dell’immenso parco e del palazzo Monplaisir sul golfo di Finlandia. Pranzo. Nel pomeriggio rientro in città e mini crociera sui canali. Cena in ristorante e  trasferimento alla stazione ferroviaria. Partenza per Vladimir con treno notturno in cuccette 4 posti letto.

IV GIORNO VLADIMIR - SUZDAL

Arrivo in mattinata e colazione. Visita guidata della con la Cattedrale Uspenskiy e Dmitrjevskij, le Porte d’Oro ed il centro storico. Partenza da Vladimir, in direzione di Bogolubovo e della Chiesa Pokrovka na Nerli, situata in una pianura particolarmente suggestiva. La chiesa dista circa 1,5 Km dalla strada in cui si fermerà l’autobus e il percorso è da compiere a piedi (quindi non è effettuabile in caso di pioggia). Al termine delle visite trasferimento a Suzdal e pranzo. Nel pomeriggio visita della città: il centro storico, il Cremlino e il Museo dell’architettura lignea, monastero dell’Intercessione della Madonna. Sistemazione nelle camere dell’hotel. Trasferimento in un ristorante tipico della cittadina per la cena.

V GIORNO KOSTROMA - JAROSLAVL

Prima colazione continentale in hotel. Trasferimento a Kostroma e inizio della visita della città con il Monastero Ipatievskij e la Cattedrale Troitskij. Pranzo presso ristorante del centro. Nel pomeriggio partenza per Jaroslavl e visita della città con la Chiesa del profeta Elia e il Monastero del Salvatore con la cattedrale della Trasfigurazione. Sistemazione in hotel. Cena in albergo.

VI GIORNO ROSTOV - SERGIEV POSAD – MOSCA

Colazione in hotel. Partenza per Rostov, una delle più antiche città della Russia. Visita del Cremlino, uno degli ultimi capolavori del Medioevo russo, delle sue magnifiche cattedrali e dl territorio. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Sergiev Posad e visita dlla Lavra con le tre cattedrali. Al termine partenza per Mosca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

VII GIORNO MOSCA

Prima colazione a buffet in hotel. Partenza per il centro per visita del Cremlino (Territorio e 3 Cattedrali - facoltativo l’ingresso al Tesoro dell’Armeria), al termine passeggiata nei giardini di Alessandro e pausa per il pranzo libero presso il centro commerciale Ochotnij Rjad. Nel pomeriggio visita a piedi della Piazza Rossa, i magazzini Gum , la chiesa di San Basilio (anche interni), Cristo Salvatore. Trasferimento verso l’Arbat, con circa un’ora a disposizione per la visita libera del famoso Cuore Artistico di Mosca. Cena e pernottamento.

VIII GIORNO MOSCA – ITALIA

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Galleria Tretyakovsky, con la collezione di antiche icone più ricca di tutta la Russia. Pranzo. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità doganali e partenza per l’Italia con volo di linea.

Be Sociable, Share!
Print Friendly, PDF & Email

< INDICE VIAGGI CULTURALI / MONDO

ULTIMI ARTICOLI