Viaggia con noi

SALERNO E NAPOLI

Dal 08 al 11 Dicembre 2022

1° Giorno: Italia – Salerno – Castellamare di Stabia

Ritrovo dei partecipanti alla Stazione Fs di Milano Centrale in tempo utile per il treno diretto a Salerno. All’arrivo, incontro con bus riservato. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Salerno. Si inizia con la Cattedrale di San Matteo, o Duomo di Salerno fondata da Roberto il Guiscardo e consacrata da Papa Gregorio VII, ufficialmente inaugurata nel marzo 1084. L’attuale struttura risale al terremoto del 5 giugno 1688, quando è stata completamente ricostruita. L’ ingresso principale è stato modificato. Il suo cortile è circondato da un passaggio coperto sostenuto da ventotto colonne semplici con archi e una serie di tombe romane intorno alle mura. Sul lato meridionale della cattedrale si trova il campanile che risale al XII secolo. Si prosegue per le vie del centro storico. Tempo libero a disposizione per vedere le famose LUCI D’ARTISTA (Luminarie). Cena in ristorante. Proseguimento del viaggio in direzione di Castellamare di Stabia. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° Giorno: Castellamare di Stabia – Napoli   

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata di Napoli con il Museo San Severo (Cristo Velato). La visita della città inizia dal centro storico: da Piazza Garibaldi in bus si raggiunge via Foria all'altezza di via Duomo dove, una volta lasciato il bus lo si riprenderà al porto. Lungo la via Duomo incontriamo la Cattedrale: all'interno vi è la famosa Cappella di S. Gennaro, costruita per voto cittadino nel 1608-37. Si prosegue lungo Via Tribunali fino all'altezza della Chiesa di S. Lorenzo, una delle più importanti chiese medioevali napoletane. Da qui si è già in Via S. Gregorio Armeno, la famosa strada dei presepi, dove si effettua una piccola sosta per ritrovarsi alla fine della stradina e cioè sulla Spaccanapoli. Si percorre fino all'altezza di Piazza San Domenico per vistare l’omonima Chiesa che risale al secolo XIV, al cui interno sono custodite notevoli opere d’arte, soprattutto sculture dal '300 al '500. Nell'annesso convento insegnò S. Tommaso d’Aquino e furono alunni Giovanni Pontano e Giordano Bruno. Terminata questa visita si prosegue fino a Piazza Gesù dove si visita la Chiesa di S. Chiara, uno dei monumenti principali di Napoli medioevale, eretta nel 1310-28. Pranzo in ristorante durante la visita (menù pizza). Rientro in struttura per la cena ed il pernottamento.

3° Giorno: Castellamare di Stabia – Napoli   

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della Neapolis Sotterrata. Un substrato ricco di storia e legato alla riscoperta di un patrimonio raro, se non unico nel suo genere. Bellezze indescrivibili e luoghi suggestivi tutti da scoprire. Pranzo in ristorante. Continuazione della vista della città con il Borgo dei Vergini, il Quartiere Sanità con le catacombe. Rientro in struttura per la cena ed il pernottamento.

4° giorno – Castellamare di Stabia – Capua – Napoli  

Colazione in albergo. Partenza in direzione di Capua per la visita alla basilica di S. Angelo in Formis. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio giro panoramico fino ad arrivare alla zona di Posillipo. Dall'alto della collina si dominano i Campi Flegrei con Bagnoli, Fuorigrotta e golfo di Pozzuoli. Al termine, trasferimento alla stazione Fs di Napoli in tempo utile per il treno diretto a Milano Centrale. Arrivo e fine dei servizi.

NB: Tutte le visite sono garantite ma potrebbero subire variazioni rispetto all’ordine indicato.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE      

Minimo 40 partecipanti: € 695,00

Supplemento camera singola: € 98,00

LA QUOTA COMPRENDE :

  • - Treno Milano - Salerno e Napoli - Milano in seconda classe;

  • - Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo;

  • - Sistemazione in hotel 4* in camera doppia con servizi privati;

  • - Visite guidate come da programma;Bus in loco come da programma

  • - Accompagnatore per tutta la durata del viaggio;

  • - Assicurazione medico e bagaglio con estensione Covid;

LA QUOTA NON COMPRENDE :

  • - Mance, bevande ai pasti;

  • - Ingressi;

  • - Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Supplemento:

  • Assicurazione contro annullamento: 6 % del valore totale del viaggio

Se sei interessato compila la scheda d'iscrizione qui sotto e inviala a alessandra@aurynviaggi.it

Be Sociable, Share!
Print Friendly, PDF & Email
< INDICE VIAGGIA CON NOI