Viaggia con noi

Tour Polonia

dal 12 al 19 agosto 2023

1°giorno – 12 agosto           BERGAMO – VARSAVIA  

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Orio al Serio in tempo utile per il volo diretto Ryanair delle 12:00. Arrivo a Varsavia previsto per le ore 14:00, incontro con la guida e sistemazione in autobus privato.  Panoramica della città, trasferimento e sistemazione in albergo per la cena e il pernottamento.    

2°giorno – 13 agosto             VARSAVIA  

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata alla città di Varsavia, capitale della Polonia. La Città Vecchia con la Cattedrale di San Giovanni, la pittoresca Piazza del Mercato con la Colonna di Sigismondo e il Castello Reale (visita esterna). La Via Krakowskie Przedmiescie dove si trova buona parte degli edifici della capitale. Chiesa di Santa Croce con il cuore del compositore Chopin racchiuso in un’urna. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio il Parco Lazienki Krolewskie (bagni reali) con la grande statua di Chopin e il Palazzo sull’acqua, splendida reggia costruita per l’ultimo re polacco Stanislao Poniatowski. Breve tempo libero a disposizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.    

3°giorno – 14 agosto              VARSAVIA – NIEPOKALANOW – CZESTOCHOWA – CRACOVIA  

Prima colazione in hotel. Partenza per Niepokalanow e visita del Monastero con il museo di San Massimiliano Kolbe. Proseguimento per Czestochowa. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio è dedicato alla visita del Monastero di Jasna Gora, il Santuario della Madonna Nera, uno dei più importanti centro di culto dell’intero mondo cristiano, qui i pellegrinaggi hanno tradizioni che risalgono al 300. Oggetto di culto è il quadro della Madonna con il bambino di tradizione medioevale bizantina. Proseguimento per Cracovia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.    

4°giorno – 15 agosto       CRACOVIA – LAGIEWNIKI – NOVA HUTA  - WADOWICE- CRACOVIA  

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Santuario della Divina Misericordia a Lagiewniki dove è sepolta Suor Faustina Kowalska. Trasferimento a Nova Huta, quartiere industriale di Cracovia e visita alla Chiesa Arka Pana. Ritorno a Cracovia e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Wadowice, paese natale di Karol Wojtyla. Rientro in hotel, cena e pernottamento.    

5°giorno – 16 agosto        CRACOVIA – KALWARIA ZEBRZIDOWSKA – AUSCHWITZ – CRACOVIA  

Prima colazione in hotel. Partenza per Kalwaria Zebrizidowska, il Monastero dei Bernardini, noto come Gerusalemme polacca. E’ composto da un’area di 47 cappelle e santuari della Via Crucis. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al campo di sterminio nazista di Auschwitz – Birkenau. Rientro in hotel a Cracovia, cena e pernottamento.

6°giorno – 17 agosto                    CRACOVIA – WIELICZKA – CRACOVIA   Prima colazione in hotel. In mattinata visita alle famose miniere di salgemma di Wieliczka, una tra le più antiche d’Europa, patrimonio Mondiale dell’Unesco. La visita si compie a 135 metri di profondità su un percorso di 3 km circa che permette di ammirare diverse grotte scavata nel sale, con la più grande cappella sotterranea al mondo: Santa Kinga. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita di Cracovia: Piazza del Mercato, Basilica di Santa Maria, Mercato coperto dei Panni, la collina di Wawel con il Castello Reale e la sua Cattedrale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.    

7°giorno – 18 agosto                     CRACOVIA  

Prima colazione in hotel. Continuazione della visita della città: il quartiere ebraico e la Fabbrica di Schindler. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per lo shopping e visite individuale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.    

8°giorno – 19 agosto                     CRACOVIA – BERGAMO  

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo delle ore 07:55 per Orio al Serio. Arrivo previsto alle ore 09:40.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE   € 1.745,00
Base 20 partecipanti   

Supplemento camera singola:                            € 255,00

La quota di partecipazione comprende:

  • Passaggio aereo con voli Ryanair da Bergamo;
  • Tasse aeroportuali;
  • Bagaglio a mano e bagaglio da stiva 20 kg;
  • Sistemazione in alberghi 4* in camere doppie con servizi privati;
  • Tasse di soggiorno;
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo (8 giorni, 7 notti);
  • Pullman GT privato lungo tutta la durata del tour;
  • Visite con guida locale parlante italiano;
  • Accompagnatore di Auryn Viaggi per l’intera durata del tour;
  • Assicurazione medico-bagaglio;
  • Ingressi come da programma;
  • Radioguide;
  • Dotazioni da viaggio.

La quota di partecipazione non comprende:

  • Eventuale adeguamento carburante e tasse aeroportuali;
  • Bevande ai pasti;
  • Mance da pagare in loco 40 euro;
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota di partecipazione comprende”.

Assicurazione annullamento viaggio semplice 4% del valore totale del viaggio
Con esclusione malattie preesistenti, gravidanze

Assicurazione annullamento viaggio Globy Giallo 6% del valore totale del viaggio
Comprese le malattie preesistenti, gravidanze, motivi di lavoro.

Be Sociable, Share!
Print Friendly, PDF & Email
< INDICE VIAGGIA CON NOI