Campania

I giorno LOC. DI PARTENZA - SORRENTO

In mattinata riunione dei Signori Partecipanti e partenza via autostrada per Bologna, Firenze. Pranzo in ristorante. Quindi proseguimento per Roma e Napoli con arrivo in serata a Sorrento. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

II giorno Esc. a NAPOLI

Pensione completa. Incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita della Capitale Partenopea: Zona portuale, Piazza del Municipio, il Castel Nuovo, Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale; eretto durante il dominio spagnolo, poi ampliato dai Borboni, che vi regnavano dal 1734 al 1860, Via Caracciolo, Mergellina, Posillipo e Vomero. Visita esterna del Museo Archeologico nazionale. Seconda colazione in ristorante, La visita proseguirà con la chiesa di San Lorenzo Maggiore ed il Duomo con la famosa cappella di San Gennaro costruita per voto cittadino nel 1608-37. Al termine delle visite rientro in albergo per la cena ed il pernottamento.

III giorno Esc. a POSITANO e AMALFI

Pensione completa. Prima colazione e trasferimento al porto di Sorrento. Operazioni d'imbarco sulla barca che vi porterà a scoprire gli angoli più suggestivi di Positano ed Amalfi. La crociera, della durata di un giorno, parte dal porto di Sorrento e farà una breve tappa a Positano, antico borgo marinaro dalle case bianche pittorescamente posizionate a terrazza al centro della piccola cala, proseguendo poi per Amalfi. Sosta e visita della più antica repubblica marinara d‘Italia caratterizzata dalla bellezza del paesaggio e per la mitezza del clima. Seconda colazione. Rientro a Sorrento nel tardo pomeriggio. In serata trasferimento per la cena in una caratteristica azienda agricola dove. prima di cena, verrà illustrata la lavorazione della mozzarella e dove si gusteranno i caratteristici prodotti locali. Rientro in albergo per il pernottamento.

IV giorno Esc. a CAPRI e ANACAPRI

Pensione completa. Intera giornata dedicata all'affascinante escursione a Capri. Incontro con la guida e trasferimento al porto di Sorrento. Operazioni d'imbarco sull'aliscafo e partenza per l'Isola di Capri. Intera giornata dedicata alla visita di questa splendida Isola, una delle più belle del mondo, con la case che risplendono al sole e le tortuose viuzze di Anacapri, il Monte Solaro, Villa San Michele, il Parco di Augusto, la Grotta Azzurra. Seconda colazione in ristorante. Nel tardo pomeriggio rientro a Sorrento con l'aliscafo e arrivo in hotel per la cena ed il pernottamento.

V giorno SORRENTO - ORVIETO – LOC. DI PARTENZA

Prima colazione e pranzo. Partenza per il viaggio di rientro con sosta ad Orvieto. Seconda colazione e tempo a disposizione per la visita al Duomo, una delle più significative creazioni dell'architettura gotica italiana, famoso soprattutto per la stupenda facciata con il suo magnifico rosone centrale. Dopo la visita partenza per il rientro con arrivo previsto in tarda serata.

Be Sociable, Share!
Print Friendly, PDF & Email

< INDICE VIAGGI CULTURALI / ITALIA

ULTIMI ARTICOLI