I giorno LOC. DI PARTENZA – NIZZA – NIMES
Ritrovo dei partecipanti e partenza alle ore 06.00. Arrivo a Nizza (Nice) e sosta alla celebre Place de Massena e Promenade des Anglais. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Nimes, conosciuta come la ‘Roma francese’ perché conserva celebri monumenti di epoca romana quali Les Arenes e la Maison Carrè e fuori città il Pont du Garde. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
II giorno NIMES - CARCASSONNE - LOURDES
Prima colazione in hotel e partenza per Carcassonne, città fondata dai romani nel I° sec. a.C., visita della cittadella con la Cattedrale e le mura fortificate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio attraverso il corso della Garonna si giunge a Lourdes. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Possibilità di partecipazione alla fiaccolata serale.
III – IV giorno LOURDES
Trattamento di pensione completa. Intere giornate dedicate alla partecipazione delle Funzioni Religiose del Santuario e alla visita dei luoghi di S. Bernadetta.
V giorno LOURDES – LIMOGES - CHATEAUROUX
Dopo la prima colazione partenza per Limoges, adagiata ad anfiteatro sulla riva destra della Vienne e famosa fin dal medioevo per i magnifici smalti e la produzione di porcellane. Pranzo. Nel pomeriggio visita della città e del suo centro storico. Al termine trasferimento a Chateauroux, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
VI GIORNO CHATEAUROUX - NEVERS - PARAY LE MONIAL - MACON
Trattamento di pensione completa. Partenza per Nevers, città-tappa sulla via che porta a S. Giacomo di Compostella e visita guidata, in particolar modo del Monastero delle Suore della Carità di Nevers ed ai luoghi di S. Bernadetta. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per Paray le Monial, ormai meta di pellegrinaggi in devozione al Sacro Cuore di Gesù ed a Santa Maria Margherita Alacoque e visita alla Basilica del Sacro Cuore. Proseguimento per Macon. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
VII GIORNO MACON – ARS SUR FORMAN – LOC. DI PARTENZA
Prima colazione in hotel. Si prosegue per Ars per la visita ai luoghi e ricordi i San Giovanni Maria Vianney, conosciuto come il Santo Curato d’Ars. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in sede in serata.