Grecia

Patmos, gemma medievale del Dodecanneso. Andiamo alla scoperta dei segreti del monastero-fortezza di San Giovanni Evangelista, centro spirituale della 'Gerusalemme dell'Egeo', fra miti e leggende religiose e pagane...

I GIORNO ITALIA - SALONICCO
Riunione dei Signori partecipanti in aeroporto e partenza con volo di linea per Salonicco (pranzo a bordo). All'arrivo incontro con la guida e il pullman a disposizione per tutto il tour. Pomeriggio visita orientativa della città, capoluogo della Macedonia ed importante per il ricordo dell’opera svolta da San Paolo: visita della Chiesa di St. Dimitrios e Santa Sofia. Cena e pernottamento in hotel.
II GIORNO SALONICCO - KALAMBAKA
Pensione completa. Intera mattina dedicata alla visita del Museo Archeologico ed al completamento della visita della città e partenza per Vergina. Seconda colazione. Pomeriggio dedicato alla visita del rinomato sito con le splendide Tombe reali ed il Museo. Al termine proseguimento per Kalambaka. Sistemazione nelle camere assegnate, cena e pernottamento.III GIORNO KALAMBAKA - METEORE - DELPHI
Pensione completa. Intera mattina visita dei monasteri, collocati su vertiginosi strapiombi, ove trovarono rifugio ordini religiosi di eremiti. Seconda colazione e partenza per Delphi e la sua rinomatissima zona archeologica dedicata ad Apollo. Sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.IV GIORNO DELPHI - OSSIOS LUKAS - ATENE
Pensione completa. In mattina visita di uno dei più suggestivi siti archeologici e del museo. Seconda colazione e partenze per Atene con sosta a Ossios Lukas,uno dei più importanti monasteri bizantini del XI secolo ed in serata arrivo ad Atene. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

V GIORNO ATENE
Pensione completa. In mattinata visita particolare dell’Acropoli ed al suo museo; complesso di edifici senza eguali al mondo per bellezza e significato. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato allo splendido Museo Archeologico Nazionale. Cena e pernottamento in albergo.

VI GIORNO ATENE - CORINTO - MICENE - OLYMPIA
Prima colazione e partenza per Corinto, posta all’imboccatura del canale ove San Paolo fondò una delle prime comunità cristiane, proseguimento per Micene, antichissima città origine di una grande civiltà. Seconda colazione. Pomeriggio visita di Epidauro con il teatro del IV secolo a.C. meglio conservato del paese. Nel tardo pomeriggio arrivo a Olimpia e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

VII GIORNO OLIMPIA
Pensione completa. Intera mattina dedicata alla visita di Olimpia con gli scavi, dei Templi di Zeus e di Hera e del museo. Seconda colazione. Nel pomeriggio trasferimento ad Atene, arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere assegnate, cena e pernottamento.

VIII GIORNO Esc. all’Isola di PATMOS
Prima colazione. Di buon mattino trasferimento all’aeroporto di Atene ed operazioni di imbarco per il volo diretto per l’Isola di Samos. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento al porto di Pythagorion ed imbarco sul traghetto per l’Isola di Patmos, rinmata per la storia del primo Cristianesimo e per l‘esilio soffertovi da San Giovanni Evangelsita che vi scrisse l‘Apocalisse. Si visiteranno il celebre Monastero di Agios Ioannis Theologos e la grotta Santa. Breve tempo a disposizione per ammirare lo splendido paesaggio e mare che contraddistingue questa tranquilla isola e trasferimento con traghetto all‘Isola di Samos. Operazioni di imbarco e rientro ad Atene nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in albergo.

IX GIORNO ATENE - ITALIA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata a visite individuali ed in tempo utile partenza per l’aeroporto ed operazioni di imbarco per il volo diretto per l’Italia.

Be Sociable, Share!
Print Friendly, PDF & Email

< INDICE PELLEGRINAGGI