Spagna

I GIORNO ITALIA - BARCELLONA Ritrovo dei Signori Partecipanti in aeroporto. Operazioni d'imbarco e partenza con volo di linea per Barcellona. All'arrivo, incontro con il pullman e la guida e trasferimento in hotel. Seconda colazione. Nel pomeriggio inizio della visita della città, capitale della Catalogna ed una delle città più vivaci ed interessanti della Spagna. Cena e pernottamento in hotel.

II GIORNO BARCELLONA Pensione completa in hotel. In mattinata completamento della visita guidata della città con il Pueblo Espanol (ricostruzione di edifici medioevali rappresentanti le più caratteristiche città della Spagna) e la collina del Montjuich. Nel pomeriggio escursione al Monastero di Montserrat, con il celebre Santuario. Rientro in serata per la cena ed il pernottamento.

III GIORNO BARCELLONA - SARAGOZZA - MADRID Trattamento di pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza lungo l’autostrada per Saragozza. Visita del Santuario di Nuestra Senora del Pilar e seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento attraverso il Passo di Alcolea del Pinar e lungo l’altopiano della Meseta per Calatayud, Medinaceli e Guadalajara, con arrivo a Madrid in serata. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

IV GIORNO MADRID Trattamento di pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città di Madrid: il Palazzo Reale, il Museo del Prado, il più importante di Spagna ed uno dei più ricchi del mondo, il Parco del retiro, la Plaza Mayor, Plaza de Toros, Plaza de Espana, Puerta de Alcalà. Facoltativamente, dopo cena, si potrà assistere ad uno spettacolo di flamenco. Pernottamento.

V GIORNO MADRID (esc. ad AVILA e SEGOVIA) Mezza pensione in hotel. Intera giornata dedicata all'escursione con prima tappa ad Avila, città medioevale il cui centro è raccolto dentro una cinta di mura e conserva numerose testimonianze legate a S. Teresa di Gesù. Proseguimento quindi per Segovia, che conserva notevoli monumenti medioevali, nonchè l'imponente acquedotto romano. Seconda colazione in corso di escursione. Rientro in serata a Madrid.

VI GIORNO MADRID (esc. a TOLEDO) Dopo la prima colazione, partenza in autopullman con guida per Toledo, antica Capitale della Spagna. Per la sua importanza artistica e’ stata dichiarata “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco. Visita della cattedrale, della Chiesa di San Tome’ e della Sinagoga. Seconda colazione in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Madrid e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

VII GIORNO MADRID - ITALIA Prima colazione e partenza in autopullman con guida per l’escursione a san Lorenzo del escorial dove si trova il grandioso monastero, sintesi suprema dello spirito cattolico ed imperiale di Spagna. Proseguimento per la Valle dei caduti che prende il nome dal grandioso monumento eretto a ricordo dei Caduti della guerra 1936/39. Seconda colazione in corso di escursione. A fine visita, trasferimento all’aeroporto di Madrid ed imbarco sul volo di linea per l’Italia.

Be Sociable, Share!
Print Friendly, PDF & Email

< INDICE VIAGGI CULTURALI / MEDITERRANEO

ULTIMI ARTICOLI