Accompagnati da padre Mauro Bazzi
Dal 23 al 30 Aprile 2023
23 Aprile BERGAMO ORIO AL SERIO – SARAGOZZA
Ritrovo dei partecipanti c/o l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Disbrigo delle formalità d’imbarco ed alle ore 10.55 partenza per Saragozza. Arrivo all’aeroporto alle ore 12.45, sistemazione nel pullman GT riservato. Incontro con la guida locale e visita di Saragozza, città di origine romana che fu per quattro secoli la capitale del regno moresco più settentrionale. Visita della grandiosa Basilica di Nuestra Senora del Pilar al cui interno è custodita l’immagine della venerata Vergine del Pilar. Nelle vicinanze si trova anche la cattedrale e la Lonja, la Borsa. Al termine della visita sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
24 Aprile TARAZONA - LOGRONO
Prima colazione in hotel. Partenza per il Monastero Reale di santa Maria de Veruela, il primo monastero cistercense di Aragona, proseguimento per Tarazona che conserva un ricco patrimonio, tra cui la Cattedrale di nostra Signora dell’Orto, una magnifica chiesa dove lo stile gotico si mescola a quello mudéjar e rinascimentale, il Palazzo episcopale e il quartiere ebraico. Pranzo libero in corso di escursione. Proseguimento per Logrono, una delle cittadine toccate dal Camino de Santiago. Degustazione in cantina. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
25 Aprile SANTO DOMINGO DE LA CALZADA - BURGOS
Prima colazione in hotel. Partenza per Santo Domingo de la Calzada, altra tappa del Camino Francese, proseguimento per Burgos, quella che per ben cinque lunghi secoli fu capitale del regno unificato della Castiglia e Leon. Sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città: il centro storico e la magnifica Cattedrale, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, il Monastero las Huelgas, quello che fu per secoli il monastero femminile cistercense più importante ed influente della Spagna. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
26 Aprile BURGOS - BILBAO
Prima colazione in hotel. Visita della maestosa Certosa de Miralfiores alle porte di Burgos, un notevole complesso gotico ancora abitato da una piccola comunità di monaci dell’Ordine dei Certosini. Al termine partenza per Bilbao Pranzo libero. Visita del Museo Guggenheim. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
27 Aprile COSTE DELLA BISCAGLIA
Prima colazione in hotel. Visita di intera giornata delle coste della Biscaglia che sembrano uscite direttamente da un libro di avventure. Tappa obbligatoria a San Juan de Gaztelugatze, dove si trova l’isola collegata alla terraferma con un ponte in pietra, che crea uno scenario talmente suggestivo da essere stato scelto come location per molte scene de “Il trono di spade”. Si può attraversare il ponte, mentre le onde si infrangono sulla scogliera, salire le scale e visitare un piccolo ma spettacolare eremo, che è stato protagonista di storie di pirati e leggende. Pranzo libro. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
28 Aprile BILBAO – LOYOLA - PAMPLONA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata dell’effervescente città di Bilbao ed in particolare del suo centro storico: un concentrato di profumi, colori e musica della regione espressi nell’arte culinaria basca, nel profumatissimo mercato domenicale dei fiori e nelle note suonate dai musicisti di strada. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il Santuario di Sant’Ignazio a Loyola, il fondatore dell’Ordine dei Gesuiti. Visita guidata della basilica e della casa torre in cui è nato e cresciuto il Santo. Al termine partenza per Pamplona. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
29 Aprile PAMPLONA – SOS DEL REY CATOLICO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città, una città che presenta un mix di edifici storicie quartieri moderni, con la Cattedrale di santa Maria la reale, una struttura gotica caratterizzata da una imponente facciata in stile neoclassico. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il Monastero de Leyre e proseguimento per Sos del Rey Catolico, uno dei borghi più belli di Spagna, dove scoprire meraviglie come la chiesa di San Esteban, la Casa de la Villa e il castello di Pena Feliciana. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
30 Aprile SARAGOZZA – BERGAMO ORIO AL SERIO
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Saragozza in tempo utile per il volo del ritorno delle ore 13.20. Arrivo a Bergamo alle ore 15.10.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE
Minimo 25 partecipanti € 1595,00
Supplemento camera singola € 435,00
La quota di partecipazione comprende:
La quota di partecipazione non comprende:
OPERATIVO VOLI RYANAIR
23/04 FR 3502 BERGAMO / SARAGOZZA 10.55 / 12.45
30/04 FR 3503 SARAGOZZA / BERGAMO 13.20 / 15.10
Supplemento:
Assicurazione contro annullamento - Globy Giallo plus (anche per Covid-19):
6 % del valore totale del viaggio
Se sei interessato compila la scheda d'iscrizione qui sotto e inviala a lucia@aurynviaggi.it