Veneto

ISOLA DI BARBANA E AQUILEIA

I GIORNO LOC. DI PARTENZA – VENEZIA – PADOVA/dintorni

Ritrovo dei partecipanti e partenza via autostrada per Venezia. Arrivo, incontro con la guida e mattinata dedicata alla visita della città lagunare. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio partenza per Padova. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

II GIORNO Esc. GRADO – ISOLA DI BARBANA - AQUILEIA

Trattamento di pensione completa. In mattinata escursione all’Isola di Barbana. Si trova nel bel mezzo della Laguna Gradese e vi si trova sin dal VIII secolo un Santuario Mariano. Il Santuario, ricostruito varie volte nel corso della storia, è tuttora sede di attività religiosa ed ospita tra l'altro un Convento Francescano. Rientro a Grado e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio giro panoramico della città di Grado e rientro ad Aquileia per la visita della città con la Basilica della Beata Vergine Assunta, che offre al suo interno lo spettacolo del più antico e vasto mosaico pavimentale cristiano del mondo, il Battistero, il Campanile, il Museo del Patriarcato.

III GIORNO PADOVA – LOC. DI PARTENZA

Prima colazione in hotel. Partenza per Padova e visita guidata della città, in particolar modo della basilica di S. Giustina con la cappella di S. Luca, della basilica di S. Antonio da Padova e della Cappella degli Scrovegni. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in sede in serata.

Be Sociable, Share!
Print Friendly, PDF & Email

< INDICE PELLEGRINAGGI ITALIA