Viaggia con noi

Vietnam e Cambogia

11 - 25 novembre 2023

Hanoi – Halong – Hoi An – Hue – Sai Gon – Ben Tre – Can Tho – Chau DocPhnom Penh – Kompong Thom – Siem Reap15 giorni - 12 notti

1° GIORNO - 11 novembre      Partenza da Milano con volo di linea per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.  

2° GIORNO - 12 novembre      Arrivo ad Ha Noi (D) Arrivo nella capitale millenaria di Ha Noi, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Camera early check in. Pranzo in ristorante. Tempo a disposizione per rilassarsi.  Più tardi è prevista una piacevole passeggiata a piedi e in risciò nel quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 stradine. Sosta al Lago Hoan Kiem per conoscere la sua leggenda e visitare il tempio di Ngoc Son, la Cattedrale di San Giuseppe e gustare un caffè vietnamita o un caffè con uova presso le caffetterie locali. Cena in ristorante. Pernottamento.

3° GIORNO - 13 novembre      Visita di Ha Noi (B/L/D) Prima colazione. La giornata sarà dedicata interamente alla visita della città: il mausoleo del presidente Ho Chi Minh (dall’esterno) e la sua residenza storica, la pagoda di Tran Quoc, il tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam. Nel pomeriggio, visita al Museo dell'Etnografia, considerato il miglior museo moderno in Vietnam ed una nota attrazione di Hanoi. Il museo è un complesso composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, dove e possibile conoscere le usanze dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Poi, avrete lo spettacolo delle marionette con artista Phan Tham Liem (privato)

Signor Signor Liem è nato da una famiglia di artigiani specializzata nella costruzione di marionette sull’acqua, da ben sette generazioni. E’ nato nella provincia di Nam Dinh, il paese d'origine delle marionette sull’acqua in Tonchino. Suo padre – Il signor Phan Van Ngai e suo nonno paterno sono stati i primi artisti professionisti di questo tipo di marionetta del Vietnam ed hanno contribuito considerevolmente alla conservazione della marionetta tradizionale.

Il programma dello spettacolo privato di marionette
sull’acqua:

1 -  Prima di
tutto, Il Signor Liem presenta agli spettatori la storia delle marionette

2 -  A
seguire, lo spettacolo di burattini sull’acqua si terrà` al 2° piano con un
programma unico creato da signor Phan Thanh Liem.

3 - Dopo di che, se gli spettatori desiderano
provare ed imparare a controllare le marionette, l'artista insegnerà loro qualche
mossa facile.

4 -  E poi,
gli spettatori verranno condotti al workshop al 3 ° piano, per conoscere tutte
le tecniche.

Pasti in ristorante. Pernottamento.

4° GIORNO - 14 novembre      Ha Noi - Baia di Ha Long - Lan Ha (B/L/D) Prima colazione. Partenza in macchina per la baia di Lan Ha. All'arrivo ci si imbarca su una giunca. Cocktail di benvenuto e check-in. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione, costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cena e pernottamento a bordo.  

5° GIORNO - 15 novembre      Ha Long - Ha Noi - Volo per Da Nang – Hoi An (B/Brunch/D) Esercizi di Tai Chi all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Il vostro veicolo sarà pronto per portarvi in aeroporto per il volo per Da Nang. All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel ad Hoi An. Cena e Pernottamento.  

6° GIORNO - 16 novembre      Hoi An – Il villaggio di Tra Que (B/L/D) Prima colazione. una passeggiata per l’Antica Cittadina di Hoi An. Visita del ponte coperto giapponese, della sala delle assemblee cinese, di una tipica casa mercantile vietnamita, di uno dei musei più ricchi ed interessanti e del mercato locale. La città offre numerose gallerie d'arte, negozi di souvenirs e sartorie in cui, se vorrete, potrete acquistare vestiti su misura. Successivamente visita della casa di un artigiano, nelle strade antiche, con introduzione alla storia, alla forma e al colore delle lanterne e alle fasi della loro realizzazione. A seguire, escursione attraverso la campagna vietnamita fino al villaggio di Tra Que, famoso per le erbe aromatiche e medicamentose che vi si coltivano da tempo immemorabile. Visita guidata del villaggio dove si potranno apprendere gli usi e i costumi tradizionali di campagna, la storia del villaggio, i metodi di coltivazione che i contadini del posto seguono da secoli senza l'uso di macchinari elettrici.  Speciale lezione di cucina locale, imparando a preparare l’involtino primavera “Tam Huu” e Banh Xeo”. Prima di partire, godetevi un trattamento speciale di pedicure usando un rimedio naturale. Tempo a disposizione nel pomeriggio per il relax e lo shopping. Cena in ristorante. Pernottamento.  

7° GIORNO - 17 novembre      Hoi An – Hue (B/L/D) Prima colazione. Partenza per Hue. All’arrivo visita alla città imperiale, inclusi la Torre della bandiera, la porta Ngo Mon Gate, le Urne delle Nove Dinastie, I Nove Cannoni Sacri, il Palazzo Thai Hoa, la Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Visita della pagoda Thien Mu prima di procedere in macchina verso la tomba di Minh Mang. Pasti in ristorante. Pernottamento.  

8° GIORNO - 18 novembre      Hue - Volo per Ho Chi Minh - Visita di Ho Chi Minh (B/L/D) Trasferimento in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All’arrivo, si inizia ad esplorare la città. Conoscerete gli orrori della guerra al War Remnants Museum. Visita in seguito al Reunification Hall (visita dall’esterno), un tempo il Palazzo Presidenziale del Vietnam del Sud. In seguito si ammira il vecchio edificio della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, in stile coloniale francese. Tempo a disposizione per visitare l’area di Dong Khoi, dove si trova il leggendario Continental Hotel, reso famoso da Graham Greene in “the Quiet American”. Pasti in ristorante. Pernottamento.  

9° GIORNO - 19 novembre      Sai Gon – Ben Tre – Can Tho (B/L/D) Questa mattina, dirigetevi verso zone non toccate e non conosciute dai turisti a Ben Tre. Salite a bordo dell'Apricot Cruise, aperta su tutti i lati per permettere alla brezza del fiume di scorrere liberamente. Dal comfort della vostra crociera Apricot Cruise, navigate lungo il Mekong osservando la vita locale lungo le rive del fiume. Visitate alcune famiglie locali e vedete come i metodi tradizionali locali utilizzano ogni pezzo della noce di cocco. Visitate la casa di un contadino locale dove avrete un'interazione con il padrone di casa per capire le sue attività agricole quotidiane È una giornata piena di esperienze interessanti: remare in barca attraverso i canali tortuosi di cocco, andare in bicicletta lungo le strade rurali lussureggianti, assaggiare gustosi dolci locali, tè con miele, e gustare il pranzo servito con specialità del Mekong al ristorante Apricot Riverside. Rilassatevi, godetevi il tour e fate esperienze memorabili. Dopo il pranzo, continuerete a guidare per 3 ore fino al vostro hotel di Can Tho, dove avrete la serata libera. Cena e Pernottamento a Can Tho. Note: - La distanza in bicicletta è di circa 4-5 km, a seconda della vostra capacità fisica e della lunghezza che desiderate.  

10° GIORNO - 20 novembre      Can Tho – Chau Doc (B/L/D) Svegliatevi la mattina presto e salite a bordo di una barca locale per visitare il mercato galleggiante di Cai Rang. La via d'acqua diventa un labirinto di centinaia di barche, vedrete un'interessante attività commerciale utilizzando un tradizionale "palo dell'offerta" - scambiando beni di consumo appesi al palo per frutta e verdura del Mekong con venditori locali. Tenete pronta la vostra macchina fotografica perché questo vivace mercato all'ingrosso sull'acqua offre eccellenti opportunità fotografiche, specialmente dal punto di vista unico della barca. Poi visita alla casa antica di Binh Thuy. Sbarcate dalla barca e guidate per circa 3 ore fino alla città di Chau Doc, una città colorata e sonnolenta vicino al confine tra Vietnam e Cambogia. Pranzo in ristorante. Arrivate a Chau Doc e passate la serata libera per esplorare il tranquillo centro della città. Cena e Pernottamento a Chau Doc.  

11° GIORNO - 21 novembre      Chau Doc – Phnom Penh (B/L/D) Questa mattina, prendete il motoscafo per Phnom Penh (non private motoscafo) Arrivo e visita della città: il Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal Re Norodom e sede della Pagoda d'Argento, il Mercato Russo e il Wat Phnom.  Pasti in ristorante. Pernottamento in albergo.  

12° GIORNO - 22 novembre      Phnom Penh – Kompong Thom – Siem Reap (B/L/D) circa 6 - 7 ore di trasferimento Partenza per Siem Reap. Lungo il percorso sarete testimoni della vita quotidiana dei cambogiani passando degli interessanti città, villaggi bucolici e paesaggi incantevoli. Sosta a Skoun, nota anche come “Città del Ragno” per la sua famosa specialità, tarantola fritta. Successivamente si visiterà il tempio di Ku ha Nor Kor, il tempio più antico della Cambogia costruito nel VI secolo. Più vicino a Siem Reap, ci si può fermare a Kompong Kdei per visitare Spean Pratos, un antico ponte Angkoriano costruito nel XII secolo. Pranzo in ristorante. Arrivo in hotel e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.   

13° GIORNO - 23 novembre      Siem Reap (B/L/D) Giornata dedicata alla visita a Angkor Thom. Si inizia dalla porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon -  unico per le sue 54 torri decorate dai più di duecento volti sorridenti di Avalokitesvara, il tempio di Baphuon, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visiterete il famoso tempio di Angkor Wat, riconosciuto Patrimonio mondiale dell’Umanità dal 1992 grazie alla sua eccezionale architettura. Il tempio è costruito in onore di Vishnu, uno sei santi supremi dell’Induismo. Alla fine, visita del tempio di Ta Prohm. Cena in ristorante con Apsara show. Pernottamento in hotel.  

14° GIORNO - 24 novembre      Siem Reap – Out (B/L) La mattina, partenza per il lago Tonle Sap, il lago più grande del Sudest asiatico. Fate una gita in barca per scoprire la vita nei villaggi galleggianti ammirando i paesaggi rurali. Pranzo in ristorante. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.  

15° GIORNO - 25 novembre      Arrivo in Italia

I NOSTRI HOTELS O SIMILI

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE        Minimo 15 partecipanti                                                 € 3.810,00 Supplemento camera singola                                         € 620,00

La quota comprende: - Voli internazionali ed interni; - Bagaglio in stiva da 20kg ed un bagaglio a mano fino a 7kg; - Sistemazione in hotel 4/5 stelle in camere doppie con servizi privati; - Trattamento come da programma; - Trasporto in autoveicolo con aria condizionata; - Visite, escursioni, crociere come da programma; - Guida locale parlante in italiano in Vietnam e in Cambogia; - Tutte le tasse governative e per i servizi inclusi; - Accompagnatore dell’Agenzia; - Acqua fresca durante i tour giornalieri (2 bottiglie/persona/giorno); - Assicurazione spese mediche e bagaglio.     La quota non comprende:                                                                                         - Bevande ed eventuali pasti diversi da quelli previsti; - Adeguamenti tasse aeroportuali e adeguamenti carburante; - Eventuali sovratasse per Festività Nazionali; - Facchinaggio, mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato in “La quota di partecipazione comprende”.    

Assicurazione annullamento                                    

Assicurazione annullamento viaggio semplice 4% del valore totale del viaggio
Con esclusione malattie preesistenti, gravidanze

Assicurazione annullamento viaggio Globy Giallo 8% del valore totale del viaggio
Comprese le malattie preesistenti, gravidanze, motivi di lavoro.

Be Sociable, Share!
Print Friendly, PDF & Email
< INDICE VIAGGIA CON NOI